Oltre 2.300 visitatori nella Giornata nazionale del FAI a Forlì, Dovadola e Galeata

Oltre 2.300 visitatori nella Giornata nazionale del FAI a Forlì, Dovadola e Galeata

FORLI' - In occasione della Giornata Nazionale del Fondo Ambiente Italiano, sabato 26 e domenica 27 marzo, oltre 1.400 persone hanno potuto visitare l'ex casa delle monache di clausura di Via della Ripa e, in occasione del 150° dell'Unità d'Italia, Casa Saffi in via Albicini 25. Le iniziative sono state promossa e gestite dalla Delegazione FAI di Forlì e, nel caso dell'ex Monastero della Ripa, in collaborazione con HERA, che per il terzo anno consecutivo ha contribuito alla pulizia e disinfestazione delle zone interessate dalla visita.

 

Grandi apprezzamenti anche per il  progetto di riqualificazione del Monastero, presentato in anteprima alla città alla Sala Multimediale San Luigi nell'ottobre 2010 e realizzato in collaborazione con il Fondo per la Cultura del Comune di Forlì, presentato per la prima volta nelle sale del Monastero.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'area archeologica della "Villa di Teodorico" a Galeata (550 visitatori), Palazzo Raineri Biscia a Dovadola, nella sola giornata di domenica, ha accolto 400 visitatori.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -