Oltre 2.300 visitatori nella Giornata nazionale del FAI a Forlì, Dovadola e Galeata

Oltre 2.300 visitatori nella Giornata nazionale del FAI a Forlì, Dovadola e Galeata

FORLI' - In occasione della Giornata Nazionale del Fondo Ambiente Italiano, sabato 26 e domenica 27 marzo, oltre 1.400 persone hanno potuto visitare l'ex casa delle monache di clausura di Via della Ripa e, in occasione del 150° dell'Unità d'Italia, Casa Saffi in via Albicini 25. Le iniziative sono state promossa e gestite dalla Delegazione FAI di Forlì e, nel caso dell'ex Monastero della Ripa, in collaborazione con HERA, che per il terzo anno consecutivo ha contribuito alla pulizia e disinfestazione delle zone interessate dalla visita.

 

Grandi apprezzamenti anche per il  progetto di riqualificazione del Monastero, presentato in anteprima alla città alla Sala Multimediale San Luigi nell'ottobre 2010 e realizzato in collaborazione con il Fondo per la Cultura del Comune di Forlì, presentato per la prima volta nelle sale del Monastero.

 

L'area archeologica della "Villa di Teodorico" a Galeata (550 visitatori), Palazzo Raineri Biscia a Dovadola, nella sola giornata di domenica, ha accolto 400 visitatori.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -