On-line la nuova edizione settimanale del TgLab Fisascat

On-line la nuova edizione settimanale del TgLab Fisascat

E' on line la nuova edizione del TG LAB, il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it.

La Fisascat ha aperto ufficialmente la stagione dei rinnovi contrattuali: vi proporremo i principali contenuti delle piattaforme del terziario, della distribuzione cooperativa, delle farmacie pubbliche, dell'ortofrutta e dei portieri presentate il 30 giugno alle parti datoriali ed il commento del segretario generale della categoria Pierangelo Raineri.

 

A seguire faremo il punto sul negoziato per il rinnovo del contratto nazionale delle imprese di pulizia: gli sviluppi sulla definizione dell'avviso comune per il quale le organizzazioni sindacali Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil hanno chiesto modifiche al testo proposto dalle parti datoriali.

Nella rubrica Dai Territori il segretario generale della Fisascat di Milano Luigino Pezzuolo,  illustrerà i punti salienti del contratto integrativo per gli 11.000 portieri del capoluogo lombardo e della provincia sottoscritto dalle organizzazioni sindacali di categoria e dalla Assoedilizia locale.

 

Nelle notizie brevi parleremo di Coop Adriatica, la più grande cooperativa della grande distribuzione e delle decisioni del coordinamento delle strutture Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil per l'avvio del percorso di rinnovo dell'integrativo scaduto il 31 dicembre 2009. E ancora parleremo del contratto nazionale dell'Industria Turistica, settore che occupa circa 35.000 lavoratori delle grandi catene alberghiere, dei singoli alberghi, dei tour operator e delle agenzie di viaggio, della manifestazione degli Hotel Workers di Vancouver svolta in Canada occasione del congresso  dell'Ituc Csi, la confederazione internazionale dei sindacati e per concludere della Conferenza sulla Contrattazione promossa dalla Cisl che si svolgerà a Roma a metà luglio.

Nel Focus settimanale parlermo dell'applicazione della manovra anticrisi varata lo scorso 31 maggio: ad illustrare quali potrebbero essere le principali novità introdotte dal decreto in tema di pensioni e di invalidità sarà Angela Maria Caracciolo, responsabile del settore Previdenza del Patronato Inas Cisl.

Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook nel canale Fisascat Cisl.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -