Ondata di sbarchi a Lampedusa: arrivati 800 extracomunitari

Ondata di sbarchi a Lampedusa: arrivati 800 extracomunitari

Ondata di sbarchi a Lampedusa: arrivati 800 extracomunitari

Emergenza sbarchi: arrivati a Lampedusa circa 800 immigrati nella notte. Il centro di prima accoglienza dell'isola, dove già stazionavano circa 700 clandestini, rischia il collasso. La nuova ondata ha visto approdare sull'isola 400 extracomunitari ed altri 140 sono in arrivo. Lo sbarco più consistente è stato quello delle 4 del mattino, quando un'unica imbarcazione,  con a bordo 340 immigrati, tra 4 bambini, è arrivata direttamente in porto, bloccata dalla Guardia Costiera.

 

Due ore dopo altri 34 extracomunitari sono arrivati sulla spiaggia di Cala Croce. Il terzo gommone da 7 metri, che trasportava 47 immigrati, è stato soccorso a 62 miglia a Sud di Lampedusa, dalla Guardia Costiera. Contemporaneamente la nave "Minerva" della Marina Militare ha intercettato, a 70 miglia a Sud della costa, una quarta imbarcazione, con a bordo 140 persone, di cui 20 donne e 3 bambini piccoli.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante la mattinata, intercettato dagli uomini della Capitaneria di porto, un quinto barcone con 250 clandestini circa, a 24 miglia a sud di Lampedusa. Effettuato un parziale trasbordo da parte delle motovedette della Guardia Costiera.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -