Open Day 2008: la Romagna si apre alla cultura

Open Day 2008: la Romagna si apre alla cultura

Open Day 2008: la Romagna si apre alla cultura

La Romagna apre le porte della cultura con la quinta edizione dell'Open Day delle biblioteche, dei musei e degli archivi. Una serie di eventi di ogni genere caratterizzeranno la giornata di domenica 19 ottobre. Una delle iniziative più particolari è, ancora una volta, l‘apertura della Casa circondariale di Forlì, all'iniziativa, offrendo ai detenuti i concerti delle 2 band vincitrici del concorso musicale Forlì4Peace 2008: i Soul Doubt ed i Margò.

 

"Si tratta di un'iniziativa importante per la valorizzazione degli istituti culturali - sottolinea l'assessore della Provincia di Forlì-Cesena alla cultura, Iglis Bellavista - con un particolare collegamento allo sport. Testimonial dell'iniziativa è, per la nostra provincia, Simona Galassi".

 

"Si tratta di un'occasione per frequentare luoghi che spesso vengono dimenticati - fa eco la pugile bertinorese, campionessa del mondo Wbc 2008, peso mosca - e per dare nuovi stimoli alla cittadinanza".

 

Per la provincia di Ravenna il volto dell'iniziativa è quello di Simona Ballardini, cestista faentina, in forza alla Umana Reyer di Venezia ed alla nazionale di pallacanestro. Il testimonial per la provincia di Rimini è il giovane calciatore, originario di Santarcangelo, Nicola Pozzi, attaccante dell'Empoli e della nazionale under 21.

 

Saranno aperte nella giornata di domenica 22 biblioteche e 14 musei nel territorio di Forlì-Cesena, 44  e 22 nel ravennate e 14 e 7 nella provincia di Rimini.Il calendario degli eventi è consultabile sul sito www.bibliotecheromagna.it/openday

 

Chiara Fabbri

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -