Ortofabbrica, i progetti esposti a Design Per a Bologna

Ortofabbrica, i progetti esposti a Design Per a Bologna

Ortofabbrica, i progetti esposti a Design Per a Bologna

Si è conclusa domenica Ortofabbrica, la manifestazione del RomagnaCreativeDistrict promossa in collaborazione con CNA Forlì-Cesena a Gambettola, e sono stati selezionati tre progetti vincitori ex aequo del contest: Ping o'clock, l'orologio che ci ricorda che non siamo palline da ping pong destinate a saltare da una parte all'altra della rete, Seedcard, la tessera di cellulosa naturale da fare a pezzi e piantare nel terreno, e il progetto di sostituzione di un edificio obsoleto con un fabbricato eco sostenibile realizzato con mattoni in materiali di origine vegetale per una edilizia sostenibile.

La partecipazione è stata importante e gli organizzatori fanno sapere che "non finiremo mai di ringraziare tutti quanti si sono adoperati per il successo dell'iniziativa". Sul canale youtube è possibile ascoltare le videointerviste raccolte mentre a breve saranno visibili sul sito le foto della 3 giorni.

Per chi volesse vedere una selezione dei progetti che hanno partecipato al contest l'occasione è fornita dalla Settimana Internazionale della Grafica a Bologna dal 5 al 9 ottobre. Potete trovare infatti i progetti di Ortofabbrica presso lo Spazio Capo di Lucca a Bologna in via Capo di Lucca 12, e partecipare al focus su RomagnaCreativeDistrict e Ortofabbrica che avrà luogo venerdì 8 ottobre, presso la Sala Borsa in Piazza Nettuno 3, dalle 11.00 alle 13.00, con l'intervento di Angelo Grassi e Barbara Longiardi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -