Otto chili di droga sul camion, condannato a sei anni di carcere

Otto chili di droga sul camion, condannato a sei anni di carcere

Stava trasportando 8,5 kg di cocaina dall’Olanda verso il suo Paese d’origine, la Grecia, ma era stato bloccato a Forlì. Per lui, Ilias Efstathiou, 38 anni, il gup Giovanni Treré ha deciso una condanna in abbreviato a sei anni di carcere. Nonostante il grosso quantitativo di droga, sulla sentenza ha pesato il fatto che non avesse mai avuto problemi con la legge, né in Italia, né in Grecia. Le difficoltà economiche lo avevano spinto a diventare un corriere della droga.


Un corriere della droga al primo viaggio, quindi. Un viaggio della speranza, date le sue difficoltà economiche, per cui non riusciva più a pagare il mutuo. Gli erano stati promessi 5mila euro per quella consegna che doveva concludersi al porto di Patrasso, ma non sapeva chi lo avrebbe pagato o il nome di chi gli aveva chiesto di trasportare droga in mezzo alla merce regolare.


Anche di questo il pm Marco Forte ha sicuramente tenuto conto, chiedendo nove anni di carcere (diventati sei con l’abbreviato). Una condanna non pesante, se si tiene conto del grosso quantitativo trovato nel camion del greco.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -