Pacchi bomba, Maroni: "massima allerta"

Pacchi bomba, Maroni: "massima allerta"

Pacchi bomba, Maroni: "massima allerta"

Massima allerta sui pacchi bomba, queste le indicazioni di Ministero dell'Interno e Forze di polizia durante l'informativa urgente del Governo sull'esplosione del pacco bomba all'università Bocconi di Milano. "La vigilanza è massima e massimo è l'impegno per non dare tregua e nessuno spazio a chi con la violenza vuole turbare la civile convivenza e alterare il libero svolgimento del confronto politico e sociale", ha affermato il Ministro dell'Interno, Roberto Maroni.

 

Maroni parla di analogie tra i due pacchi bomba della Bocconi di Milano e di Gradisca: "sono da collegare in linea di continuità rispetto ad azioni realizzate in passato da componenti anarchiche non solo in Italia ma anche all'estero, in particolare in Grecia e in Spagna".

 

 

"Le analisi effettuate inducono a ritenere quanto accaduto in diverse località come un insieme di fatti succedutosi nel tempo, essendo poco verosimile peraltro l'esistenza di un disegno criminoso eversivo unitario che vede un qualche collegamento strategico tra i diversi eventi", conclude il Ministro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -