Palazzuolo, al via le gare di tiro sportivo

Palazzuolo, al via le gare di tiro sportivo

PALAZZUOLO - Una nuova disciplina si affaccia sul territorio: le gare di tiro sportivo. E’ il gruppo sportivo "Quadalto" il promotore di questa tipologia di eventi, a base di precisione, buona tavola e rispetto del territorio.
In genere le gare vengono svolte nei fine settimana e possono partecipare tutti i titolari di porto d’armi. Si spara a sagome fisse ed in movimento, che simulano il tiro venatorio, per poi concedersi al soggiorno ed alla tavola in strutture convenzionate.


Sabato 6 novembre, presso la sede della rivista "Armi e Tiro" a Milano, si è svolta l'annuale premiazione per i 3 circuiti dedicati al tiro cacciatori, cinghiale corrente, e il tiro a lunga distanza.


In questa occasione, il gruppo sportivo "Quadalto" di Palazzuolo sul Senio, ha ricevuto il premio "Gara dell'anno", importante conferma per l'attività di organizzatori di manifestazioni legate al tiro sportivo, svolto durante il 2010.
Oltre al premio come organizzatori, il presidente Mingazzini Filippo e il vice presidente del gruppo sportivo Andrea Grifoni hanno ritirato, i premi individuali rispettivamente come secondo e terzo classificato nella categoria Tactical del circuito riservato alla lunga distanza.


«Questo riconoscimento - afferma il presidente Mingazzini - è una conferma del lavoro che si sta svolgendo all'interno del nostro gruppo, sia come logistica, sia come preparazione tecnica, sia per gli splendidi scenari su cui i tiratori si sono confrontati. I prossimi appuntamenti del 2011 nel territorio di Palazzuolo potrebbero essere 3, in primavera ed a fine estate, cercando di ampliare e migliorare il servizio dato a tutti i tiratori e alle aziende di settore che sono state ospiti durante la passata stagione».


Per ulteriori informazioni: www.gsquadalto.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -