Palazzuolo, arriva la banda larga di Vodafone via onde radio

Palazzuolo, arriva la banda larga di Vodafone via onde radio

Palazzuolo, arriva la banda larga di Vodafone via onde radio

PALAZZUOLO - Un salto in direzione della modernità. La banda larga di Vodafone arriva a Palazzuolo sul Senio. L'annuncio è stato dato nei giorni scorsi dal sindaco Cristian Menghetti e Ludovico Rozzi, Direttore rete centro-sud di Vodafone Italia. Con la copertura di Palazzuolo sul Senio, con 1199 abitanti, continua il progetto 1000 Comuni per portare la banda larga in un Comune al giorno nei prossimi tre anni, fino a un totale di 1000.

 

«Abbiamo raggiunto un importante traguardo - ha dichiarato il sindaco di Palazzuolo sul Senio, Cristian Menghetti- che grazie all'intervento di Vodafone la comunitá di Palazzuolo avrà una connessione internet più veloce. Finalmente anche i nuovi smartphone e i tablet pc potranno essere utilizzati in tutte le loro funzionalità in un paese che ha l'ambizione di stare al passo coi tempi. Lo sviluppo sociale ed economico dei piccoli comuni è particolarmente legato alla capacità di essere competitivi fornendo a cittadini e aziende gli strumenti per poter essere parte integrante del territorio».

 

Grazie a questo investimento Palazzuolo sul Senio è il primo comune della Toscana nel quale fa tappa l'iniziativa 1000Comuni. Per Ludovico Rozzi, Direttore rete centro-sud di Vodafone Italia «Grazie alla tecnologia via radio offriamo, in modo rapido ed efficiente, accesso ad internet ad una velocità di almeno 2 Mbps adeguata a gestire le principali applicazioni web e con prestazioni paragonabili alla banda larga fissa, compatibili con i più moderni e diffusi dispositivi di comunicazione sia in casa che in mobilità».

 

Con questo progetto si riduce il divario digitale assicurando a cittadini, famiglie e imprese la possibilità di accedere ai servizi disponibili e a fruire a pieno delle potenzialità offerte da Internet. La tecnologia radio è la più adeguata ad eliminare il digital divide perché nelle zone più isolate permette prestazioni paragonabili alla banda larga fissa. È totalmente compatibile con i più moderni e diffusi dispositivi di comunicazione sia in casa che in mobilità, soddisfa criteri di efficienza dei costi. Il cittadino potrà così avere accesso, sia all'interno delle abitazioni che in mobilità, ad internet ad almeno 2Mbps, velocità adeguata per tutte le applicazioni. Le comunità locali coperte dal progetto "1000 comuni" potranno accedere ai

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

servizi di comunicazione elettronica e di Pubblica Amministrazione digitale mentre le piccole aziende, gli artigiani e i commercianti potranno finalmente cogliere le opportunità di business dell'economia digitale. Vodafone rinnova l'invito a cittadini e istituzioni locali a partecipare al progetto. Per segnalare l'interesse è possibile lasciare un messaggio al numero verde 800-713-937 oppure consultare il sito www.1000Comuni.vodafone.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -