Palazzuolo, domenica il raduno interregionale degli Alpini

Palazzuolo, domenica il raduno interregionale degli Alpini

PALAZZUOLO - Le Penne nere in festa nel cuore dell'Appennino Tosco-Romagnolo. Domenica giugno, il Gruppo Alpini di Palazzuolo, nel 150° Anniversario dell'Unità d'Italia e nel 90° Anniversario della fondazione della sezione di Firenze, organizza il raduno interregionale con la sezione alpini di Firenze e la sezione alpini Bolognese-Romagnola.

 

I festeggiamenti inizieranno alle ore 9.30 con il saluto dell'Amministrazione Comunale alle Autorità intervenute, proseguirà poi l'alzabandiera e la tradizionale deposizione delle corone ai caduti della "Grande Guerra". Sarà presente la banda "G. Savoi". Alle ore 11 ci si sposterà nel "Largo degli Alpini", la piazza pubblica che l'Amministrazione comunale ha intitolato al corpo dal cappello con la penna nera, uno spazio che il Gruppo Alpini di Palazzuolo arricchirà con un pannello raffigurante momenti di vita alpina ed una aiuola nella quale saranno allevate delle stelle alpine. I festeggiamenti proseguiranno poi con la Santa Messa celebrata in Piazza Strigelli addobbata a festa per l'occasione e con un pranzo conviviale presso la "Casa del Villeggiante".

 

Per il Sindaco Cristian Menghetti «Per noi è un piacere rendere omaggio agli alpini. Erano passati diversi anni dall'ultimo raduno e sono entusiasta che finalmente questa giornata possa di nuovo essere ospitata a Palazzuolo. L'impegno sociale e la disponibilità del Gruppo Alpini "G. Giovacchini" di Palazzuolo sul Senio è apprezzato da tutti, per questo sono lieto di collaborare con queste persone dinamiche e stimate».

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -