Palazzuolo, domenica la sagra del tortello

Palazzuolo, domenica la sagra del tortello

PALAZZUOLO SUL SENIO - Tutto è pronto per la festa dedicata al gusto autentico della tradizione gastronomica locale nel piccolo villaggio appenninico di Palazzuolo sul Senio. Nella giornata di domenica 4 luglio, infatti, prenderà il via la tradizionale sagra del tortello. Dalle ore 10 sarà possibile fare acquisti presso le bancarelle presenti nel centro storico mentre dalle ore 11 alle 15 sarà possibile gustare questi tortelli nelle varianti di patate o di ricotta conditi al ragù o burro e salvia, all'interno dello stand gastronomico allestito presso la Casa del Villeggiante.

 

Dalle 12 i Makkaroni band allieteranno l'atmosfera per le vie del Paese con gag e comicità al suono della mitica musica jazz e dixieland. Alle 15, invece, le massaie palazzuolesi insegneranno a chi ne volesse scoprire tutti i segreti di come si realizza il gustoso tortello locale.

In serata, dalle 19 riaprirà per i uongustai lo stand gastronomico mentre dalle 21 sarà possibile concludere la giornata ascoltando buona musica e ballando immersi nella suggestiva cornice urbana e paesaggistica di Palazzuolo.

 

Per informazioni: Associazione Turistica Pro-Loco P.zza E.Alpi,1 50035 Palazzuolo sul Senio (FI) Tel 055/8046125

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -