Palazzuolo, domenica penultimo appuntamento con i Mercatini di Natale

Palazzuolo, domenica penultimo appuntamento con i Mercatini di Natale

PALAZZUOLO - Dopo il successo delle prime due giornate ritornano i mercatini di Natale. Dal mattino di domenica 13 dicembre, nel cuore del borgo medievale dell'Appennino Tosco-romagnolo si potranno trovare ancora numerose proposte per addobbi natalizi, idee regalo, hobbistica, oggettistica e prodotti tipici locali, portati in mostra da oltre 80 espositori provenienti da tutta Italia. Il tutto all'interno di una coreografia suggestiva fatta di luci, decori e musiche natalizie.

 

Come sempre non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici presso lo stand gastronomico "La Mangiatoia" con vinbrulè, torte, ciambelle, polenta, tortellini di marroni, l'angolo dei cantucci col VinSanto e molto altro ancora. Novità di questo Natale 2009 è il percorso ludico dedicato ai bambini "Il borgo delle meraviglie". All'interno dello spazio urbano palazzuolese sono allestite raffigurazioni artistiche dei più bei personaggi delle fiabe passate e presenti. Personaggi realizzati dall'artista e madonnara palazzuolese Ilaria Corno. Per quanto riguarda gli spettacoli, domenica sarà possibile ascoltare la performance musicale dei Santa Klauss Jazz quartet e poi lo spettacolo itinerante di arte di strada Carillon.

 

Altra grande sorpresa è la casa di babbo Natale, una piccola baita in legno allestita in centro, pronta ad accogliere i bambini presenti che potranno consegnare la loro letterina a Babbo Natale in persona .

Inoltre fino al 6 gennaio 2010, Palazzuolo sul Senio diventerà anche "Il paese dei 1.000 presepi". Un suggestivo percorso, curato dal Gruppo Storico "Oste Ghibellina" attraverso gli angoli più belli e caratteristici del paese, adornati da presepi di ogni genere e fattezza, abilmente creati dalle mani di commercianti, abitanti e associazioni di Palazzuolo. La mappa sarà reperibile in loco, presso le attività commerciali, e l'ufficio turistico.

 

Durante i mercatini, è prevista la presenza di un bus navetta gratis che parte dall'autostazione Sita di Firenze dal marciapiede 11 alle ore 8.30 e rientra a Firenze intorno alle 20.50.

Per Informazioni: Associazione Turistica Pro-Loco Palazzuolo, Tel. 055.8046125 oppure 333.7528044, pro-palazzuolo@libero.it e www.palazzuoloeventi.com

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -