Palazzuolo festeggia la Repubblica

Palazzuolo festeggia la Repubblica

PALAZZUOLO SUL SENIO - Il 2 giugno si festeggia la Repubblica anche nel cuore dell'Appennino Tosco-romagnolo. Il comune di Palazzuolo sul Senio, infatti, nella giornata di mercoledì 2 giugno ha messo in programma alcune iniziative per commemorare l'avvento della Repubblica. Si parte alle 10,30 presso la sala consigliare dove l'amministrazione consegnerà agli alunni della scuola media di Palazzuolo una copia della Costituzione italiana. Seguirà un breve dibattito a cui si aggiungerà la proposta dell'istituzione del consiglio comunale dei ragazzi. Un modo per avvicinare le nuove generazioni ai temi e alla vita politica, amministrativa e quindi democratica del proprio paese. L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

 

La commemorazione prosegue poi nella frazione di Casetta di Tiara. Qui alle 11 si terrà la Messa celebrata da Don Luigi Ongaro a cui farà seguito il pranzo presso il ristorante "livi" con libera prenotazione allo 055-819003. Alle 15 è previsto un intrattenimento musicale con il gruppo Maggiaioli "Ed Povlò".

 

L'amministrazione comunale palazzuolese invita tutti i cittadini che ne fossero in possesso di esporre la bandiera Tricolore alle finestre.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -