PALAZZUOLO - Inaugura la nuova sede del centro Infanzia Adolescenza e Famiglia

PALAZZUOLO - Inaugura la nuova sede del centro Infanzia Adolescenza e Famiglia

PALAZZUOLO - Mercoledì 7 novembre a Palazzuolo sarà inaugurata la sede CIAF (centro infanzia adolescenza famiglia) nella location dove da alcuni anni veniva svolta l'attività di ludoteca (ex Aula Magna presso l'immobile scolastico in via Quadalto).


Un risultato importante per la comunità, reso possibile per volontà dell'amministrazione comunale attraverso l'assessorato del servizio formativo integrato della comunità montana Mugello e della Coop. Comes di Marradi.


Il centro, rinnovato e attrezzato per ospitare le varie fasce di età (0/4 anni, 5/11, adolescenza, giovani e adulti) permette di continuare i laboratori di ludoteca per i ragazzi dai 5 agli 11 anni, già avviato nel mese di ottobre nella giornata del giovedì.


Il centro, inoltre, ha ospitato, grazie al numero di neo mamme presenti, un corso di preparazione alla nascita in collaborazione con il servizio di ostetricia e ginecologia territoriale del Mugello. Sempre attraverso la collaborazione della Coop.Comes, su cui l'Amministrazione Comunale si appoggia per sviluppare i progetti e poi gestirli attraverso personale qualificato, gli adolescenti del luogo da diversi mesi stanno portando avanti un circolo di studio sul cinema a cui dovrebbe fare seguito la realizzazione di un cortometraggio


Il 7 novembre il CIAF, oltre che appropriarsi della qualifica, apre le porte ai più piccoli del paese partendo dallo 0 ai 4 anni. La struttura suddivisa ed organizzata in zone, permette di avere a disposizione aree ricreative da gestire a gruppi di età e da la possibilità anche ai genitori, nonni o tate che accompagnano i bimbi di intrattenersi e giocare con loro, ma anche di incontrarsi, parlare, affrontare discussioni o stare anche solo in compagnia, grazie ad una piccola zona di soggiorno con poltroncine e divanetto.


L’amministrazione comunale intende ringraziare il tutor Paola Carta, per la sua dedizione al lavoro con i ragazzi. In chiusura dell'inaugurazione l'amministrazione offrirà ai presenti un piccolo aperitivo e un brindisi benaugurale.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -