Palazzuolo sul Senio aderisce alla Festa della Toscana

Palazzuolo sul Senio aderisce alla Festa della Toscana

PALAZZUOLO SUL SENIO - Anche il Comune di Palazzuolo sul Senio aderisce alla Festa della Toscana istituita dalla regione con la legge del 21 giugno 2001, n. 26 per ricordare l'abolizione della pena di morte avvenuta il 30 novembre del 1786 (per la prima volta al mondo) ad opera del Granduca di Toscana, e per ribadire il proprio impegno per la promozione dei diritti umani, della pace e della giustizia, elementi costitutivi dell'identità della Toscana.


Dopo l'inaugurazione della mostra "Il Risorgimento Italiano l'Arte, la Musica, la Storia, il Cinema, la Vita......",  avvenuta sabato 13 novembre alle ore 15,30 presso l'Oratorio di S. Antonio, un nuovo evento verrà realizzato nei prossimi giorni. La mostra, curata dall'Ufficio Urp comunale, in collaborazione con il Museo Civico del Risorgimento di Bologna, rimarrà aperta fino al 30 novembre con i seguenti orari: sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.


arà comunque possibile visitare la mostra anche durante gli altri giorni, previo accordo con l'Ufficio.
L'altro appuntamento è quello di sabato 27 novembre, alle ore 15,30 sempre presso l'Oratorio di S. Antonio, in cui verrà organizzato un pomeriggio musicale con canti popolari a cura della "Banda de Grel", organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale. Info: Ufficio Urp, tel. 055/8046008, staff@palazzuolo.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -