Palazzuolo sul Senio, si tiene la festa arte dei fiori

Palazzuolo sul Senio, si tiene la festa arte dei fiori

PALAZZUOLO - Una festa primaverile per il borgo medievale dell'Appennino Tosco-romagnolo.

A Palazzuolo sul Senio domenica 15 maggio 2011 ritorna, per il quarto anno consecutivo, "l'Arte dei fiori" una manifestazione che propone una domenica interamente dedicata alla celebrazione dei fiori e dell'arte fiorista.

 

La manifestazione di Palazzuolo prevede per tutto il giorno una ricca mostra mercato di fiori e erbe officinali allestita nel centro storico. Non mancheranno poi l'ottima gastronomia, gli spettacoli e le dimostrazioni che trasformeranno per un giorno l'incantevole borgo di Palazzuolo nella capitale dei fiori. Il tema di quest'anno sarà quello dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia.... Decenni di storia Italiana.?Dalle ore 10, in piazza IV Novembre e nelle vie principali del centro, tutto sarà pronto per i coloratissimi ‘Mercatini dei Colori' dove sarà possibile ammirare ed acquistare piante, fiori, prodotti naturali e di erboristeria, hobbistica, giardinaggio e artigianato locale a tema. ?Ad animare il borgo ci saranno le dimostrazioni di arte floreale ed i virtuosismi degli esperti maestri fioristi che si cimenteranno nel concorso che quest'anno ruoterà intorno al tema l'Italia in fiori.

 

La festa di Palazzuolo sarà accompagnata dalle performance di danza a cura del Florence dance center in Piazza Alpi.

 

Per informazioni: Associazione turistica Pro-Loco Palazzuolo, Piazza E. Alpi, 1, Tel 055/8046125, cell 333/7528044 oppure pro-palazzuolo@libero.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -