Palio del Niballo: domenica gare tra giovani sbandieratori

Palio del Niballo: domenica gare tra giovani sbandieratori

Palio del Niballo: domenica gare tra giovani sbandieratori

FAENZA - Domenica 7 giugno, in piazza del Popolo, alle ore 16.00, si svolgeranno le gare delle bandiere riservate ai giovanissimi alfieri bandieranti e musici (under 15), suddivisi in tre fasce d'età. In serata, dopo il giuramento dei giovani cavalieri che correranno la giostra della XIV Bigorda d'Oro (ore 21), sono invece in programma le gare delle bandiere (under 21), riservate alle specialità del singolo, della coppia e del tamburino della coppia.

 

Le specialità in cui si cimenteranno i giovani sbandieratori e musici dei rioni sono quelle del singolo, della coppia, della piccola squadra e dei musici. Alle 21.00, come detto, sempre in piazza del Popolo si svolgerà la cerimonia di giuramento dei cinque cavalieri che sabato 12 giugno correranno la 14^ Bigorda d'Oro. Il rione Bianco presenterà come cavaliere Aldo Michinelli, il quale dovrebbe montare "Sensuality Plum"; per il rione Giallo saranno invece presenti Daniele Ravagli e "Rexon Girl"; Manuel de Nobili sarà il cavaliere del rione Nero (in sella a "Texuia"), mentre il Rosso riconfermerà Gioele Bartolucci, il quale correrà su "Brown"; infine, Andrea Bonoli (su "Begonia") rappresenterà il rione Verde. Al termine, come detto, la gara delle bandiere under 21, riservata alle specialità del singolo, della coppia e del tamburino di coppia.

 

Il rione Bianco sarà rappresentato da Marco Montanari nel singolo, Andrea Barnabè e Eugenio Leonardi nella coppia, mentre tamburino per entrambe le gare sarà Marco Liverani; il rione Giallo gareggerà nel singolo con Manuel Montanari, nella coppia con Manuel Bulzaga e Marco Conficconi (tamburino per le due specialità Riccardo Zama); il rione Nero proporrà Enrico Emiliani nel singolo, Paolo Emiliani e Rodrigo Ceroni nella coppia, con Mattia Carroli tamburino di entrambe le gare; il rione Rosso schiererà Raffaele Rampino (singolo), accompagnato dal tamburino Fortunato Lima, Edoardo Caselli e Gianluca Mainetti nella coppia, con Marco Monducci tamburino; il rione Verde, infine, presenterà Luca Santandrea nel singolo, Filippo Rossi e Leonardo Ercolani nella coppia, mentre Luca Baldoni sarà il tamburino delle due specialità. In caso di maltempo, l'intera manifestazione di domenica sarà rinviata al successivo lunedì 7 giugno, con gli stessi orari.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -