Paolo Crepet chiude il ciclo della Scuola per Genitori

Paolo Crepet chiude il ciclo della Scuola per Genitori

FORLI’ - Giovedì 7 giugno alle ore 20.30, Paolo Crepet concluderà il primo anno della Scuola per Genitori con la serata dal titolo “Gli adolescenti a scuola, in famiglia e nella società”. Lo psichiatra illustrerà a genitori ed educatori, presenti alla Sala Conferenze della Fiera di Forlì, cosa significa crescere oggi, in una società nella quale si ha a disposizione praticamente tutto.


I figli ottengono, infatti, beni, sicurezze e tutele senza alcuno sforzo, dolore e fatica sono stati eliminati dalla vita dei ragazzi, dimenticando che sono elementi indispensabili per la crescita di un individuo.
L’aver riempito la vita dei figli di oggetti aiuta il genitore a lenire il senso di colpa per le assenze legate ai tempi di lavoro, ma ha spento il desiderio dei giovani, che hanno rinunciato a indipendenza e autonomia, in cambio della tranquillità economica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Temi che, come già accaduto nel corso dei precedenti incontri, sono di grande attualità e interesse per tutti gli iscritti, tanto che ampio spazio sarà dedicato al dibattito e alle domande che la platea rivolgerà al prof. Crepet.
Lo psichiatra, inoltre, introdurrà il secondo anno della scuola, di cui sono già aperte le iscrizioni, effettuabili presso la sede di Confartigianato Forlì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -