Paracadutista bresciano disperso: ripartono le ricerche

Paracadutista bresciano disperso: ripartono le ricerche

Paracadutista bresciano disperso: ripartono le ricerche

Nessuna traccia. Sono ripartite lunedì mattina le ricerche dell'ingegnere bresciano di 41 anni, disperso sul monte Terlago, nel massiccio della Paganella in Alto Adige. Michele Avanzi ha effettuato un base jump con un amico, ma non è più atterrato. Questo sport estremo consiste nel lanciarsi con un paracadute nel vuoto, da una roccia, da un grattacielo, da una torre.

 

A lanciare l'allarme l'amico, che è atterrato nei pressi dell'area di servizio Paganella Ovest, lungo l'autostrada del Brennero. Le ricerche sono andate avanti fino alle 22 di domenica. Sono stati impegnati due elicotteri, i vigili del fuoco volontari e squadre del soccorso alpino della Paganella-Avisio, Monte Bondone, Mezzocorona e di Fai della Paganella.

 

Il telefono cellulare del disperso suona a vuoto ed il segnale è stato individuato nell'area di Terlago. Qui si concentrano le ricerche.

 

 

 

 

 

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Argonauta
    Argonauta

    Nei commento c'è solo arroganza, ignoranza e gravi offese a istituzioni, soccorritori e vittima dell'incidente.

  • Avatar anonimo di Argonauta
    Argonauta

    Per il ragusano, credo che se c'è qualcosa di anormale è tutto il suo scritto. Se ha dei rancori con le istituzuioni se la veda con loro e lasci stare chi pratica una disciplina sportiva della quale lei stesso si dichiara ignorante. Quando c'è di mezzo una vita una società civile che si rispetti ha il dovere di fare in modo che qualla vita non si spezzi. Quindi lasci ai soccorritori il suo daffare giusto o non giusto che sia non spetta a lei decidere e commentare. Per sua informazione i materiali con cui si prtica il paracadutismo hanno una tecnologia ed una costruzione fra le più sicure in materia di tecnologia aeronautica. Per il resto delle sue offese ed invettive lei si qualifica per quello che ha scritto, senza scomodare il Principe Antonio De Curtis in arte Totò con un Ma mi faccia il piacere!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -