Paralimpiadi, la modenese Camellini medaglia d'argento nei 100 stile libero

Paralimpiadi, la modenese Camellini medaglia d'argento nei 100 stile libero

La modenese Cecilia Camellini ha conquistato la medaglia d'argento alle Paralimpiadi di Pechino nei 100 metri stile libero, categoria S11 (quella riservata ai non vedenti). Un grande risultato per la giovane emiliana, che al Water Cube, ha migliorato il suo record personale portandolo a 1'09"65, tempo che sarebbe valso anche il record del mondo se davanti a lei la cinese Xie Qing non avesse fatto meglio, concludendo addirittura in 1'08"96.  Un risultato comunque importante per Cecilia, che va ad aumentare il medagliere azzurro alle Paralimpiadi pechinesi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il bronzo se l'è aggiudicato la tedesca Daniela Schulte in 1'11"08, che ha preceduto la svizzera Chantal Cavin (1'12"16) e l'altra italiana Maria Poiani Panigati (1'12"71), giunta quinta all'arrivo.

Cecilia Camellini è la grande speranza del nuoto italiano, specialista dei 50 e 100 metri stile libero, con un primo posto nei 400 sl ai Mondiali 2007. Nata sotto il segno dei pesci nel marzo 1992, non vedente, ottimi risultati a scuola al liceo classico, fra i suoi hobby ci sono la musica, lo sci e la lettura.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -