Parco della vena del Gesso, continuano le iniziative

Parco della vena del Gesso, continuano le iniziative

RIOLO TERME - Un inizio giugno denso di iniziative è quello che ci si aspetta nell'area protetta appenninica. Sabato 05 giugno si terrà infatti l'iniziativa intitolata "Ossigeno verde - Corso di Tecnica 1" di Nordic Walking. Alle ore 16.00 è previsto il ritrovo Centro educazione ambientale "La Casa del Fiume" da dove partirà una distensiva passeggiata sul lungofiume Santerno e sul prato del nuovo Centro "La Casa del Fiume".

 

Il corso, tenuto in collaborazione con gli Istruttori di "Avventura infinita" che fornirà i bastoncini, ha il costo promozionale di € 15,00; l'escursione è gratuita.

 

Possibilità di ristorazione veloce con una cena tipica presso il bar - ristoro della "Casa del Fiume".

Info e prenotazioni: 0542 628143; 333 4786211; 334 7041312; e-mail: gessi.fiume@ecosistema.it

Domenica 6 giugno, questa volta al Centro visite Ca' Carnè si terrà "Alla scoperta di...: farfalle, scarabei & co.!" Dalle ore 15,30 con ritrovo al Centro visite Ca' Carné si potrà fare la conoscenza di un "mondo parallelo" come quello degli insetti, le principali tecniche di studio e di ricerca, l'osservazione e il riconoscimento delle specie più caratteristiche saranno tra gli obiettivi di questo insolito incontro. Escursione guidata gratuita.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -