Parma: a Colorno si chiude “Affidare”

Parma: a Colorno si chiude “Affidare”

PARMA - Si chiuderà sabato prossimo, 29 novembre, a Colorno la rassegna "Affidare" con il laboratorio narrativo "La storia della principessa Martina ed altre favole sull'affido familiare". Curato dall'associazione di volontariato "I Narrastorie", lo spettacolo si terrà al Teatro Parrocchiale di Colorno alle 16.30.


I narrastorie, che non sono attori ma genitori, nonni, zii ed educatori, strutturano la loro attività attraverso laboratori nei quali aiutano grandi e piccini a costruire insieme racconti e quindi relazioni: i racconti permettono infatti ai genitori di far vivere ai propri figli le esperienze più diverse, facendoli immedesimare nei differenti ruoli, riuscendo dunque a far prendere loro contatto con tutti gli aspetti della realtà, senza tuttavia esserne toccati e travolti.

 

Organizzata dalla Provincia di Parma, in collaborazione con Forum Solidarietà e le associazioni del settore, la rassegna Affidare è dedicata a far conoscere e promuovere l'affido attraverso spettacoli rivolti a tutta la famiglia.

 

I Narrastorie

I Narrastorie sono genitori, nonni, zii, educatori che hanno scoperto come la narrazione sia uno dei modi migliori per comunicare nel profondo con i bambini, permettendo loro d'immedesimarsi nei differenti ruoli, prendendo contatto con tutti gli aspetti della realtà. La profondità dello scambio che s'instaura con la narrazione diventa un canale privilegiato che consente ai bambini di essere se stessi e agli adulti di percepire con più chiarezza i loro bisogni. Proprio per aiutare i genitori a entrare in contatto con i figli, i Narrastorie strutturano la loro attività attraverso laboratori nei quali aiutano grandi e piccini a costruire insieme storie, scoprendo il prezioso e misterioso mondo del "raccontare".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -