Parma: "Affidare 2008", i primi appuntamenti

Parma: "Affidare 2008", i primi appuntamenti

PARMA - Partirà da Traversetolo "Affidare", la rassegna promossa dalla Provincia, in collaborazione con Forum Solidarietà e le associazioni di settore, per promuovere l'affido familiare. Una proposta che riunisce una ventina di occasioni di spettacolo dedicate ai temi dell'affido familiare e dell'accoglienza: occasioni rivolte alla cittadinanza, con particolare attenzione per le famiglie ed i bambini.


A Traversetolo la rassegna sarà aperta dalla Compagnia Mirandola di Salsomaggiore che  metterà in scena, alle 20.30 alla Corte degli Agresti, "Benvenuto:eccoci qua". Lo spettacolo sarà in replica il giorno dopo, domenica 28 alle 16.30, sempre alla Corte degli Agresti.

 

Nata per costituire uno spazio di riflessione sul valore dell'affido quale risorsa essenziale per rispondere in modo adeguato ai bisogni dei minori, primo tra tutti quello alla famiglia, la rassegna "Affidare" è giunta alla sua terza edizione, ed è inserita nel calendario di eventi in programmazione nel Festival dei Diritti Umani.

 

L'edizione 2008 ha assunto una struttura nuova, coinvolgendo una pluralità di territori in un percorso creato insieme agli operatori dei servizi socio - sanitari del territorio, alle associazioni di famiglie affidatarie e di comunità familiari. Inoltre, per incentivare una diffusione più capillare della cultura dell'accoglienza, offrendo spazi di riflessione dedicati sia alle famiglie sia alla cittadinanza, ha preso vita, per la realizzazione degli spettacoli, una positiva collaborazione con realtà artistiche e di volontariato presenti nel territorio provinciale.


Centro d'Arte e Comunicazione Mirandola

Tutto ciò che Mirandola vuole rappresentare può essere racchiuso in due semplici parole: arte e comunicazione, dove i due termini sono da intendere in senso molto ampio e sempre integrato con il concetto di qualità della vita. Il centro è collocato in un podere immerso tra le verdi colline di Salsomaggiore Terme, un'area con boschi e ruscelli limitrofa al Parco dello Stirone, in un territorio famoso per le sue acque termali e per la sua ospitalità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mirandola è uno spazio di aggregazione, progettazione, creazione di sinergie. Un luogo dove è possibile esprimere i propri talenti nelle più diverse discipline in un contesto ambientale dove la natura è sempre l'ospite principale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -