Parma: allo Spazio Giovani un nuovo servizio dedicato ai ragazzi

Parma: allo Spazio Giovani un nuovo servizio dedicato ai ragazzi

PARMA - Allo Spazio Giovani, il consultorio per i giovani dell'AUSL di Parma, è in funzione un nuovo servizio dedicato ai ragazzi. Ogni primo martedì del mese, infatti, dalle 15 alle 17, nei locali di via Melloni 1/b, è disponibile l'andrologo.

 

"I ragazzi - spiega Paola Salvini, responsabile dello Spazio Giovani - non sono così abituati come le ragazze a rivolgersi ad un medico per tematiche che riguardano la propria sessualità, tuttavia anche la sessualità maschile è complessa, sono molte le patologie che riguardano i genitali maschili e quindi è molto importante che anche i ragazzi abbiano cura della salute del proprio apparato genitale, una cura che è fondamentale per poter vivere serenamente la propria vita sessuale. Per questi motivi - conclude la responsabile - è stato attivato anche questo servizio, gratuito e ad accesso diretto. Non sono infatti necessari la prescrizione medica e l'appuntamento."

 

Informazioni utili:

Perchè andare da un andrologo?

Si va dall'andrologo ogni volta che si ha un dubbio o un problema relativo all'apparato genitale; ci si va anche per chiedere informazioni e consigli all'inizio della propria attività sessuale, per saperne di più sulle malattie trasmesse sessualmente oppure se si hanno disturbi in caso di malattie infiammatorie e infettive delle vie genitali ed urinarie, dolori ai testicoli di qualunque natura, variazioni di forma e volume dei testicoli,  o problemi relativi alla funzionalità dell'apparato stesso, o ancora per anomalie anatomiche del pene. Spesso si convive con fastidiose irritazioni che possono essere risolte con la semplice assunzione di un farmaco.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' utile sapere, inoltre, che ci sono malattie a trasmissione sessuale chiamate "asintomatiche", cioè che non danno nessun disturbo o sintomo evidente, ma che però, se trascurate, possono provocare problemi più gravi in futuro.
E' quindi importante anche per gli uomini effettuare visite mediche periodiche di controllo, così come è ormai d'abitudine per le donne.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -