PARMA - Cinema, nuova proiezione per la rassegna ''Human Rights Nights''

PARMA - Cinema, nuova proiezione per la rassegna ''Human Rights Nights''

PARMA - Giovedì 13 dicembre, al Cinema Edison d’Essai, quinto e ultimo appuntamento della rassegna cinematografica Human Rights Nights, dedicata al tema “Migrazioni e diversità” e realizzata nell’ambito del Festival dei diritti umani. La serata sarà incentrata sull’America Latina, con la proiezione del film “Favela Rising” (Brasile-Usa, 2005, 80’ ) di Jeff Zimbalist e Matt Mochary.


Il film parla di un uomo e di un movimento, di un città divisa e di una favela unita. Ricercato dalla famiglia e dagli amici, Sais, un ex narcotrafficante, diventa un rivoluzionario nel quartiere più malfamato di Rio de Janeiro. Attraverso la danza afro, l’hip hop e i ritmi di strada, saprà riorganizzare la sua comunità al contrattacco contro la violenta oppressione attuata dai giovani eserciti della droga e della polizia corrotta.


La proiezione inizia alle 21,15, l’ingresso è offerto dalla Provincia di Parma. Il film è in versione originale con sottotitoli in italiano.


La rassegna “Human Rights Nights” è promossa da Provincia di Parma, Fondazione Culturale Solares, Forum Solidarietà, Cineteca di Bologna, Comune di Bologna, Università di Bologna, Center for constitutional studies and democratic development, Johns Hopkins University Bologna.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -