Parma: disturbi del comportamento alimentare: esperti a confronto

Parma: disturbi del comportamento alimentare: esperti a confronto

PARMA - "I disturbi del comportamento alimentare e la rete dei servizi" è il titolo del convegno organizzato dall'AUSL, che si terrà sabato 14 giugno, a partire dalle ore 9, all'Hotel Stendhal, in via Bodoni, 3, a Parma.

I disturbi del comportamento alimentare si sono imposti all'attenzione del mondo scientifico e della comunità, sia per il loro impatto sociale, sia per la maggiore rilevanza che le organizzazioni sanitarie hanno dovuto riservare allo sviluppo delle funzioni di prevenzione, cura e riabilitazione per questa patologia.

 

Il convegno vuole essere una occasione per riflettere sulla necessità di tenere presente, fin dal primo contatto con l'utente, l'importanza di un approccio multidisciplinare nel lavoro di cura.

Intervengono:  per l'AUSL di Parma: Maria Lazzarato, direttore generale, Massimo Fabi, direttore sanitario, Franco Giubilini, direttore dipartimento di salute mentale, Anna Maria Gibin, responsabile programma per i disturbi del comportamento alimentare, Maria Zirilli, direttore neuropsichiatria infanzia e adolescenza, Sigismondo Ferrante, direttore dipartimento cure primarie distretto di Parma, Marco Lombardi, direttore dipartimento cure primarie distretto di Fidenza, Pietro Pellegrini, direttore centri di salute mentale distretto di Parma, Franco Marzullo, direttore U.O. del dipartimento di salute mentale distretto di Fidenza, Silvio Maccherozzi, responsabile centro di salute mentale Est, le psichiatre Patrizia Ceroni, Emanuela Leuci e Laura Lestingi, i medici di famiglia Bruno Agnetti e Remo Piroli; per l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma: Chiara De Panfilis, responsabile disturbi comportamento alimentare, Mario Amore, direttore unità operativa di psichiatria, Antonio Pezzarossa, direttore U.O. di medicina interna e malattie metaboliche, Giuseppe Finzi, responsabile day hospital dipartimento medicina 2.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intervengono, inoltre, Giuseppina  Poletti, presidente associazione "sulle ALI delle MENTI" e Fulvio Arnone, responsabile reparto disturbi del comportamento alimentare della casa di cura Villa Maria Luigia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -