PARMA - Domani ''Sereno Variabile'' sulla provincia

PARMA - Domani ''Sereno Variabile'' sulla provincia

PARMA - Sarà dedicata alla provincia di Parma la puntata di “Sereno Variabile” in onda domani, sabato 5 aprile, alle 17,05 su Rai Due: una puntata che spazierà dalle emergenze storico-architettoniche alla lirica e alla ricchezza enogastronomica del nostro territorio. Osvaldo Bevilacqua, ideatore e conduttore della “storica” trasmissione Rai, è stato nel Parmense nei giorni scorsi per registrarla, e nell’occasione è stato anche ricevuto dal presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli.


Tanti i luoghi che caratterizzeranno la puntata: Fidenza, Fontanellato con la Rocca e il circuito dei castelli, Salsomaggiore con le Terme, Busseto con la sua nota salsamenteria e con l’Associazione Amici di Verdi, Langhirano con il Castello di Torrechiara, Colorno con la Reggia e con la Scuola internazionale di cucina italiana Alma e tanto altro ancora, compreso il Museo storico dei lucchetti “Vittorio Cavalli” di Cedogno (Neviano degli Arduini). Diversi anche gli incontri, tra i quali quello con “al Dsevod”, la maschera tipica di Parma, e quello con lo chef Luciano Tona, direttore didattico dell’Alma.


“Il ritorno di Sereno Variabile nella provincia di Parma mi fa molto piacere - aveva detto Osvaldo Bevilacqua nell’incontro di alcuni giorni fa con il presidente Bernazzoli - anche perché questo territorio ha davvero tanto da offrire. È una scelta che ho voluto; anche se già alcuni temi erano stati evidenziati in passato, abbiamo cercato di trovare altri spunti che potessero rientrare negli interessi e nelle attese del nostro pubblico”.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -