Parma: domenica a Colorno concerto di Bob van Asperen

Parma: domenica a Colorno concerto di Bob van Asperen

PARMA - E' un appuntamento d'eccezione quello che domenica in San Liborio a Colorno chiuderà la rassegna: "Serassi. L'organo ritrovato", kermesse concertistica promossa, all'interno del palinsesto di Estate Fuori Città 2008, dalla Provincia di Parma con il supporto di Fondazione Cariparma e Regione Emilia Romagna.

 

Alle 18 sul prestigioso strumento costruito fra il 1792 e il 1796 da Andrea Luigi Serassi e dal figlio Giuseppe, su commissione di Ferdinando di Borbone, si esibirà l'olandese Bob Van Asperen, famoso clavicembalista riconosciuto tra i massimi dalla critica internazionale. In San Liborio suonerà Froberger all'organo e Bach al clavicembalo.

 

Lunedì 29 e martedì 30 Bob Van Asperen sarà ospite del Conservatorio "A. Boito" di Parma per una master class di due giorni dedicata all'interpretazione dell'opera per tastiera di J.S. Bach e J.J. Forberger.

 

Il seminario - organizzato dalla classe di cembalo del M° Francesco Baroni si terrà presso la Sala Verdi del Conservatorio.

 

Bob Van Asperen,  già allievo di Gustav Leonhardt è stato insegnante al Royal Conservatory dell'Aia ed attualmente è docente presso il conservatorio di Amsterdam. Le sue incisioni comprendono un ampio repertorio tastieristico del XVII e XVIII secolo ed attualmente è in preparazione l'opera omnia di J.J. Forberger.

 

La Master class - aperta al pubblico - seguirà i seguenti orari: lunedì 29 dalle 10-13/15-17 e martedì 10-13.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -