PARMA - Fidenza: serata in discoteca con il 'disco bus'

PARMA - Fidenza: serata in discoteca con il 'disco bus'

FIDENZA - Ferma anche a Fidenza il Disco Bus, il servizio che nelle notti di venerdì e sabato parte da Salsomaggiore e porta i giovani nei locali notturni di Parma per poi proseguire per Taneto di Gattatico, Sant’Ilario, Reggio Emilia e Rubiera.


Promosso dalle Province di Parma e di Reggio Emilia insieme alle rispettive aziende di trasporti Tep e Act, il servizio bus permette ai giovani di raggiungere le discoteche e di rientrare in tutta sicurezza. Il servizio nasce anche dalle proposte presentate dai ragazzi di Fidenza a seguito del progetto Paìs, che avevano dato luogo a una serie di incontri e di contatti tra il Punto Giovane di Fidenza (che ha funto da collettore delle proposte e da punto di ritrovo dei ragazzi), il Comune di Fidenza, la Provincia di Parma e alcuni locali.


Da marzo fino al 31 maggio il bus partirà da Salsomaggiore, attraverserà Fidenza e poi raggiungerà i vari locali fino a Rubiera. Lungo il percorso saranno attive tutte le fermate Tep e Act. Per accedere al servizio basta un normale biglietto Prontobus, acquistabile anche a bordo al costo di 2.50 euro e valido per l’intera serata, ritorno compreso.


Per maggiori informazioni sul servizio è possibile telefonare al numero verde 800 977 966 da lunedì al sabato dalle ore 7.45 alle ore 19.10, oppure consultare il sito www.tep.pr.it. Materiali e informazioni sono disponibili anche allo sportello Informagiovani di Fidenza presso OF Orsoline Fidenza.


Quest'anno il progetto vede la collaborazione di Comunità Betania di Parma, dell'associazione Centro sociale Giovanni XXIII di Reggio Emilia e della Cooperativa di prevenzione sociale di Reggio Emilia. Dopo una prima fase di monitoraggio, necessaria a valutare le caratteristiche e le esigenze dell'utenza, gli operatori saranno a bordo degli autobus per svolgere un'attività di sensibilizzazione sui comportamenti a rischio nella guida, con particolare attenzione all'uso di alcol e altre sostanze psicoattive, coinvolgendoli in prima persona come promotori di comportamenti più sicuri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -