PARMA - Il caporale Ralli incontra gli studenti dell�Itis

PARMA - Il caporale Ralli incontra gli studenti dell’Itis

PARMA - Torna a Parma domani, martedì 22 gennaio, Quintino Ralli la cui voce annunciò al mondo attraverso i microfoni di Radio Sardegna, la fine della seconda guerra mondiale.


Ralli, originario di Bore, dalle 10,40 alle 12,30 sarà all’Itis “ Leonardo Da Vinci” (via Toscana, Pr) seconda tappa parmigiana di una serie di incontri nelle scuole superiori di Parma e provincia promossi dall’associazione culturale Idee e Ricerche delle Terre Alte Valcenedola, con l’obiettivo di approfondire con gli studenti la storia della seconda guerra mondiale e la modalità con cui si è arrivati al trattato di pace.


All’incontro con gli studenti dell’Itis oltre a Quintino Ralli interverrà Gaetano Coduri, presidente associazione culturale Idee e Ricerche delle Terre Alte Valcenedola, insieme a Gaetano Ferrari della stessa associazione, Claudio Alzapiedi, vicesindaco di Valmozzola, sede di un importante museo della Resistenza.


Il ciclo di incontri è realizzato con il patrocinio della Provincia di Parma, Comunità montana Ovest, comune Bore e Valmozzola, comune di Parma, Rai Sardegna, centro studi Valceno.

Il prossimo appuntamento sarà MARTEDI' 26 FEBBRAIO 2008 dalle 10,40 alle 12,20 all'Istituto d'arte TOSCHI a Parma



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -