Parma: il portale sociale è sempre più cliccato

Parma: il portale sociale è sempre più cliccato

PARMA - Aumentano nei primi sette mesi del 2008, rispetto ai due anni precedenti, le visite al sito https://sociale.parma.it, il portale di informazione sulle politiche sociali della Provincia di Parma. Sono state infatti 173.517 le visite al sito, con oltre 873.000 pagine viste, dall'1 gennaio al 31 luglio di quest'anno; in media 4.100 le pagine visitate ogni giorno. Gli accessi al sito sono costantemente saliti dal 2006 (che ha registrato 158.784 contatti, per 746.044 pagine viste, in media 2.044 al giorno) e nel corso del 2007 (che ha registrato 302.995 visite al portale, per 1.034.829 pagine internet viste dagli utenti, in media 2.835 al giorno).

 

"Si tratta senz'altro di un buon risultato - commenta l'assessore provinciale alle Politiche sociali Tiziana Mozzoni. "I numeri dimostrano l'utilità e il grande interesse del pubblico per il portale tematico edito dalla Provincia che mette a disposizione diversi strumenti: tra questi le opportunità, i servizi, le informazioni istituzionali, le news e gli eventi che riguardano il mondo del sociale di Parma e del suo territorio". Il sito infatti offre un ampio e aggiornato panorama sulle tematiche legate a giovani, famiglia e infanzia, anziani, diversamente abili, immigrazione, povertà e integrazione, dipendenze, lotta alla violenza sulle donne, Banca del tempo, associazionismo e cooperazione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le pagine più visitate dall'inizio di quest'anno, oltre alla home generale, "cliccata" più di 24.000 volte, e la versione accessibile del portale, che ha registrato 10.480 contatti, sono le sezioni dedicate all'infanzia e alla famiglia (più di 4.600 visite) ai giovani (circa 3.700 visite) e agli anziani (2.983), che risultano tra gli argomenti più "gettonati" anche nei due anni passati.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -