PARMA - Last Minute Market Book: tanti libri in arrivo per i centri anziani

PARMA - Last Minute Market Book: tanti libri in arrivo per i centri anziani

PARMA - Trasformare lo spreco in risorse: questo l’obiettivo del progetto “Last Minute Market”, i mercati dell’ultimo minuto, elaborato nel 2004 da un gruppo di lavoro sorto all’interno della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna e guidato dal Prof. Andrea Segrè, una iniziativa grazie alla quale sono stati recuperati generi alimentari, libri, prodotti farmaceutici, sementi e altri tipi di beni recuperabili.


Poiché molti più libri di quanto non si possa immaginare vanno distrutti ogni anno, al recupero di questi ultimi è mirato “Last Minute Market Book” un progetto che ha l’obiettivo di recuperarli e donarli ai tanti potenziali lettori “in italiano” sparsi un po’ ovunque nel mondo.

Partners dei progetti sono 8 editori, (Alberto Perdisa Editore, Arianna Editrice, Giunti Progetti Educativi, Il Mulino, Longo Editore, Pendragon, Gremese editore,ARK), le Biblioteche Universitarie e Comunali di Bologna, la Cineteca del Comune di Bologna.

Ora, grazie all’iniziativa della Provincia in accordo con i promotori, il LMM Book, approda a Parma con l’obiettivo di supportare, grazie ai volumi recuperati e messi a disposizione da alcune case editrici, la realizzazione di piccole biblioteche in 5 centri anziani e in 3 case famiglia della provincia.


Domani martedì 15 maggio alle 10,30 nella sala riunioni degli Orti di via del Garda (via del Garda 8, Parma) si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa. Interverranno: Tiziana Mozzoni, assessore alle Politiche sociali e sanitarie della Provincia

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Silvia Gaiani, coordiantrice del progetto Last Minute Market Book, Mauro Odoni, presidente del coordinamento centri sociali, Comitati Anziani ed Orti di Parma, Alessandra Contoli, presidente del Centro sociale Orti del Garda


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -