PARMA - Mercoledì il video "Femmes, Immigrées, Africaines"

PARMA - Mercoledì il video "Femmes, Immigrées, Africaines"

PARMA - Si parlerà di migrazioni al femminile mercoledì pomeriggio al Cinema Edison, dov’è in programma la presentazione del video documentario “Femmes, Immigrées, Africaines”, di Elide La Vecchia e Cleophas Adrien Dioma. L’appuntamento, promosso dalla Provincia (Assessorato Pari opportunità) e dall’Associazione culturale Le Reseau in collaborazione con Festina Lente Teatro e Associazione Vagabonde, si svolgerà mercoledì 14 novembre a partire dalle 18 al Cinema Edison (largo 8 marzo, 9/a).


Interverranno l’assessore provinciale alle Pari opportunità Manuela Amoretti e i due registi dell’opera, Elide La Vecchia e Cleophas Adrien Dioma.


Il video documentario “Femmes, Immigrées, Africaines” mira a far uscire dal falso clamore e dall’allarmismo il fenomeno migratorio. Le donne migranti sono protagoniste: voci, volti, gesti, corpi di donna che narrano in prima persona storie vive e vere; emozioni e sentimenti che hanno la capacità di abbattere stereotipi e pregiudizi.


L’esperienza della migrazione vissuta dalle donne ha mille profonde sfumature, è un faticoso cammino di dolore ma anche di scoperte e conquiste: ogni percorso personale è una storia ricca e sorprendente.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -