Parma: ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno

Parma: ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno

PARMA - Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, per questo motivo l'Azienda USL di Parma organizza diverse iniziative, a Parma e in provincia, dedicate a tutte le donne.

 

Il primo appuntamento è a Parma, per sabato 11 ottobre, con l'apertura del Centro senologico "Bagnasco" di via Cecchi, dove, dalle 9 alle 12 saranno effettuate visite e mammografie gratuite. Per prenotarsi, è sufficiente telefonare al numero 0521.976201.

 

Visite gratuite sono disponibili anche a Fidenza, all'ambulatorio senologico dell'ospedale di Vaio, il 16 e il 30 ottobre, a partire dalle 14.30 e a San Secondo, in via Mazza 3, il 15 ottobre, a partire dalle 14. Per prenotare le visite, telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, al n. 0524.515793.

 

Sempre nel distretto di Fidenza, inoltre, sono previste due serate, martedì 14 ottobre all'ospedale di Vaio, sala A, e venerdì 24 ottobre, presso la sede AVIS/CRI di San Secondo, dal titolo "La diagnosi precoce del tumore della mammella: il percorso senologico nell'ospedale di Fidenza-S. Secondo". Le due iniziative, con inizio alle 20.30, vedono gli interventi, la prima di Vincenzo Violi, responsabile u.o. di chirurgia generale e specialistica e dei professionisti della medesima u.o.: Piero Lugani e Clara Pavlidis; la seconda di Francesca Gianelli, dell'ambulatorio senologico.

 

Nel distretto Valli Taro e Ceno, sono, invece, in programma 4 incontri con i professionisti del gruppo senologico Val Taro, che incontreranno la popolazione: lunedì 13, a Borgotaro, nel centro storico, martedì 14, a Fornovo, in via XXIV Maggio, giovedì 16, a Medesano, in Piazza Marconi e sabato 18, a Bedonia, in Piazza Plebiscito. Tutte le iniziative iniziano alle 10.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine, lunedì 27 ottobre, a partire dalle 20.30, nella sala consigliare della Comunità Montana, in Piazza Ferrari 1 a Langhirano, si terrà una serata dedicata alla prevenzione, con gli interventi di: Rita Cavazzini, direttore del distretto sud-est, Stefano Bovis, sindaco di Langhirano, Giovanni Maria Conti, direttore del programma provinciale di screening mammografico, Enrico Foggi, presidente provinciale AVOPRORIT, Maria Giovenzana, presidente provinciale lega italiana per la lotta contro i tumori e dei professionisti del gruppo senologico Val Taro dell'ospedale Santa Maria di Borgotaro: Aristodemo Adorni, direttore u.o. di chirurgia, Giada Giannino, medico chirurgo senologo, Efrem Conversi, responsabile del day hospital oncologico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -