Parma: scuola, dalla Provincia altri 300mila euro

Parma: scuola, dalla Provincia altri 300mila euro

PARMA - Nuovi investimenti della Provincia per le scuole del territorio. La giunta di piazza della Pace ha approvato stanziamenti per 300mila euro per opere di adeguamento e manutenzione degli istituti scolastici superiori di città e provincia.

 

Diversi gli interventi che saranno realizzati: dalle ristrutturazioni degli ambienti alle sistemazioni dei cancelli, dalla sistemazione delle coperture alla realizzazione di nuovi laboratori informatici e alla messa in sicurezza. Riguarderanno l'Istituto magistrale Sanvitale, gli Itc Bodoni e Melloni, l'Itas Bocchialini, l'Isiss Giordani, il Conservatorio "Boito", i licei scientifici Melloni e Ulivi, l'Itc Rondani di Parma, l'Itsos di Langhirano e l'istituto Paciolo-D'Annunzio di Fidenza.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Questi nuovi investimenti si aggiungono agli altri, già molto rilevanti, compiuti dalla Provincia in questi anni a favore delle scuole del nostro territorio. Stanziamenti che hanno riguardato la realizzazione o la ristrutturazione di grandi poli, da quello di via Toscana a quello di piazzale Barbieri e a quello sul Lungoparma, ma anche, appunto, le opere di manutenzione e adeguamento degli edifici", commenta l'assessore provinciale alle Politiche scolastiche Gabriele Ferrari, che aggiunge: "La qualità della scuola è data anche dalla qualità e degli ambienti in cui si fa lezione. Su tutto questo noi abbiamo deciso di investire. Tutto ciò è un'ulteriore testimonianza, se ancora ce ne fosse bisogno, del fatto che la scuola è e rimane per noi una priorità, un tema strategico".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -