PARMA - Servizio civile volontario, ecco il nuovo bando

PARMA - Servizio civile volontario, ecco il nuovo bando

PARMA - Sempre più il Servizio Civile Volontario (Scv) è un’opportunità praticata da ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni per partecipare a progetti della durata di un anno a favore di un impegno sociale in enti pubblici, associazioni, cooperative, enti del terzo settore e anche all’estero.


Da pochi giorni è stato pubblicato il nuovo bando che metterà a disposizione a Parma e sul territorio provinciale 122 posti, distribuiti nei seguenti settori dell’assistenza, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale.


Domani mercoledì 27 giugno alle 10,30 nella sala consiliare i soggetti che hanno elaborato progetti finanziati con il bando 2007, presenteranno alla stampa contenuti e modalità di accesso al servizio civile. Saranno inoltre illustrati i dati e le attività svolte dalla Provincia per la promozione del servizio civile.

Interverranno: l’assessore provinciale Tiziana Mozzoni, presidente Coordinamento provinciale Enti Servizio Civile, Roberto Abbati di Forum Solidarietà, Nello Calvi e Annalisa Dall'Asta della Caritas diocesana, Paola Aldigeri del Comune di Parma, Marco Saccani, assessore alle Politiche giovanili del comune di Collecchio.


Parteciperanno inoltre: Anna Agostini, Roberta Brutti, del comune di Noceto, Giovanni Cotti dell’ ADMO, Cristina Adravanti del Centro Studi l'Orizzonte.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -