Parma: si chiude a Busseto il Congresso internazionale delle violette

Parma: si chiude a Busseto il Congresso internazionale delle violette

PARMA - Domenica anche l'assessore provinciale al Turismo Gabriella Meo parteciperà alla tappa bussetana del IX congresso internazionale delle violette, organizzato da "Parma Color Viola" e in corso sul nostro territorio da giovedì 19. L'iniziativa, che ha portato a Parma e nel Parmense circa 25 persone provenienti dall'Europa, dagli Stati Uniti e dal Giappone per celebrare la violetta di Parma, divenuta simbolo della duchessa Maria Luigia, si concluderà domenica proprio a Busseto.


L'assessore Meo e il sindaco di Busseto Luca Laurini accoglieranno i convegnisti domenica 22 marzo alle 11,15 davanti al Teatro Verdi di Busseto, dov'è in programma un concerto.

 

Dopo aver scoperto i luoghi verdiani visitando, intorno alle 9, la casa natale di Verdi e la villa Sant'Agata, i partecipanti potranno assistere, alle 11.30, al concerto "L'arpa e l'opera" al Teatro Verdi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il concerto, con la voce del soprano Tania Bussi e l'arpa di Carla They, prevede l'esecuzione di diversi brani, di cui tre del grande maestro bussetano: "Addio del passato" tratto dalla Traviata, "La vergine degli angeli" da "La forza del destino" e "Non so le tetre immagini" dal Corsaro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -