Parma: Sp45 chiusa al traffico per sicurezza

Parma: Sp45 chiusa al traffico per sicurezza

PARMA - A causa del tempo instabile delle scorse settimane, serviranno ancora una ventina di giorni per riaprire al traffico la Strada provinciale 45. In questa arteria, come previsto dalla Provincia, si sta procedendo con l'allargamento di un tratto di oltre due chilometri che va dalla rotatoria di via Melegazzi, nel comune di Traversetolo, a Tortiano.
Per portare la sezione dagli attuali 5 a 7 metri e mezzo, gli operai che stanno eseguendo l'intervento operano su entrambi i lati.

 

In un primo momento la cantierizzazione era stata prevista con il senso unico alternato, ma la limitazione è risultata insufficiente a garantire la sicurezza delle maestranze poiché, nonostante le regolamentare segnaletica di preavviso e i limiti previsti, nonostante la sezione ridotta, il traffico manteneva una velocità troppo elevata.

 

Per questa ragione - e in accordo tra la direzione lavori, il coordinatore per la sicurezza, i comuni interessati, e le polizie municipali - la Provincia ha dovuto decidere la chiusura della strada nel tratto interessato dai lavori.

 

Tenendo conto delle problematiche dei residenti e delle attività che sono insediate nella zona dei lavori e limitare al massimo gli inevitabili disagi è stato garantito il transito dei veicoli diretti alle proprietà, ai fondi e alle attività produttive interne al tratto interessato dalla chiusura, nonché ai mezzi pubblici e ai mezzi di soccorso.

 

Per il traffico di attraversamento sono stati installati i preavvisi della interruzione  in corrispondenza delle strade che intersecano la provinciale 45  e sono stati studiati i percorsi alternativi per le autovetture attraverso le strade comunali via Boceti e via Lunga, per i mezzi pesanti attraverso la SP18 del Pilastrello e la SP513R di Traversetolo.

 

Il provvedimento di chiusura della strada rimarrà in vigore solo per il tempo strettamente necessario valutato all'incirca in 30 giorni.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -