Parma: stabilimento Deko, risoluzione di Corradi (Lega) per scongiurarne la chiusura

Parma: stabilimento Deko, risoluzione di Corradi (Lega) per scongiurarne la chiusura

PARMA - Il consigliere Roberto Corradi - gruppo Lega Nord Padania - ha presentato una Risoluzione finalizzata a impegnare la Giunta ad assumere ogni iniziativa utile a scongiurare la chiusura dello stabilimento DEKO in località Felegara nel comune di Medesano (PR). Nel documento si chiede alla Giunta di premere affinché la Provincia di Parma apra immediatamente un "tavolo di crisi" sulla situazione del citato stabilimento, partecipandovi attivamente.
Corradi ricostruisce le tappe che hanno portato alla situazione attuale, caratterizzata dall'annuncio dell'attuale proprietà della DEKO di richiedere la procedura di cassa integrazione straordinaria in previsione della fusione con la società ESTEL.


Alla fine del 2006, lo stabilimento - specializzato nella produzione di sedie da ufficio e per sale conferenze - fu acquisito dal proprietario del Gruppo ESTEL, e a quella data impegnava circa 55 dipendenti, ora ridotti a 35. Il consigliere afferma trattarsi di una azienda sana, che ha chiuso in utile il bilancio 2008 e prevede di chiudere il 2009 con una lieve perdita stimata nell'ordine del 5-6%, e con prospettive produttive caratterizzate da un portafoglio ordini che per i mesi di dicembre 2009 e gennaio 2010 supera il milione di euro. Appare perciò inconcepibile la prospettiva di una progressiva chiusura della sede produttiva di Felegara.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -