Parma: ultimi giorni per il servizio civile volontario

Parma: ultimi giorni per il servizio civile volontario

PARMA - Sei un ragazzo o una ragazza di età compresa tra i 18 e i 28 anni, hai un diploma e vuoi provare a fare un'esperienza di servizio civile alla Protezione Civile di Parma? Il Comune e la Provincia di Parma promuovono il progetto "Prevedere e prevenire nell'ambito del sistema provinciale di protezione civile". Quattro i posti disponibili, due in ciascun ente. Al momento della richiesta gli interessati dovranno specificare sulla domanda di ammissione se concorrono per i posti in Provincia o per quelli in Comune.


Chi sceglierà come destinazione la Provincia di Parma potrà fare un'interessante esperienza alla sede della Protezione civile provinciale di via del Taglio collaborando a sviluppare il progetto di pianificazione dell'emergenza. È infatti in corso di elaborazione, sulla base delle normative regionali, il Piano di protezione civile provinciale che coordina e supporta le attività di pianificazione dei Comuni. In particolare, il Piano individua gli scenari di rischio e i modelli operativi per affrontare le principali calamità a cui il nostro territorio può essere soggetto, come il rischio idraulico, quello geologico, sismico, industriale e di incendio boschivo.

 

Potranno fare domanda ragazzi e ragazze diplomati, con preferenza per i titolo di studio di indirizzo tecnico-scientifico e ambientali, che siano disponibili a lavorare con orari flessibili e nei giorni festivi in caso di emergenza.

 

Chi fosse interessato può presentare domanda entro le 14 di lunedì 7 luglio recandosi all'Ufficio Protocollo del Duc (Largo Torello de Strada, 11/a) o attraverso raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Settore Personale e Organizzazione del Comune di Parma (Largo Torello de Strada, 11/a).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -