Parma: un ponte con la Slovacchia

Parma: un ponte con la Slovacchia

PARMA - "Ci sono possibilità concrete di avviare rapporti proficui tra Parma e la Slovacchia". Così oggi in Provincia l'ambasciatore della Repubblica Slovacca in Italia, Stanislav Vallo, in visita all'ente di piazzale della Pace insieme al console Antonia Srankova. Ad accogliere gli ospiti sono stati il presidente e il vicepresidente della Provincia, Vincenzo Bernazzoli e Pier Luigi Ferrari, che a loro volta hanno ribadito l'interesse al "ponte" tra Parma e la Slovacchia.


"Davvero molto contento della visita e delle opportunità di collaborazione tra i due territori" il presidente Vincenzo Bernazzoli. "Abbiamo già parlato delle possibilità di collaborazione in un settore importante per entrambi com'è quello dell'agricoltura. Ora bisogna che questo rapporto tra Parma e la Slovacchia continui in modo concreto: da parte nostra ci impegniamo a creare tutte le condizioni affinché ciò avvenga - ha spiegato l'ambasciatore Stanislav Vallo, accompagnato dalla moglie -. I rapporti tra i due territori, in particolare tra la provincia di Parma e la provincia di Nitra, potrebbero essere molto proficui, anche perché dopo l'esplosione della bolla speculativa nel settore finanziario tutti siamo ricaduti sulle certezze: e le certezze sono rappresentate dalla terra, che è una realtà per tutti. Nitra e Parma hanno tutti i presupposti per una collaborazione vera e concreta".

 

Commenti positivi anche dal vicepresidente della Provincia di Parma Pier Luigi Ferrari: "Possiamo davvero cooperare, credo che ci siano tutte le condizioni per farlo", ha detto, sottolineando che "la Slovacchia è un paese con un Pil altissimo, e di questi tempi ciò è molto importante" e rimarcando "la grande disponibilità dimostrata dall'ambasciatore  e dal console per avvicinare sempre più i nostri i due territori". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sempre in Provincia, la delegazione ha poi incontrato esponenti delle associazioni imprenditoriali e delle associazioni di categoria del Parmense per presentare le caratteristiche dell'economia slovacca e approfondire progetti di sviluppo e iniziative comuni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -