Parma: Usl, rinnovato il Comitato Consultivo Misto del distretto Sud-Est

Parma: Usl, rinnovato il Comitato Consultivo Misto del distretto Sud-Est

PARMA - Si è rinnovato, nei giorni scorsi, il Comitato Consultivo Misto del Distretto Sud-Est dell'Azienda USL. Il Comitato è un organismo composto in maggioranza da rappresentanti di associazioni del volontariato locale, da dipendenti dell'AUSL, da medici di famiglia e da rappresentanti dei Comuni, con il compito di assicurare controlli di qualità dal lato dell'utenza, favorire la partecipazione dei cittadini al processo decisionale aziendale, per il miglioramento della qualità dei servizi, attraverso  strumenti ed iniziative messe in campo dai medesimi rappresentanti delle associazioni del volontariato. 

 

Confermata la Presidente, Emilia Zaccomer dell'Avoprit di Felino, che continua, dunque la sua esperienza alla guida del Comitato e questa la nuova "squadra": Armando Quintavalla dell'Aido, con funzioni di vicepresidente; per le Associazioni del Volontariato locale: Pierino Barbieri, dell'AVIS di Langhirano, Enzo Righi, del Comitato Anziani di Felino, Renato Ghiretti, dell'Assistenza Pubblica di Langhirano e Antonio Silvani della Lega Tumori; per l'AUSL: Rossella Emanuele, responsabile del dipartimento delle cure primarie, Roberta Graiani, del medesimo dipartimento e Ornella Cappelli, responsabile del servizio Igiene Pubblica. Il Comitato di Distretto Sud-Est ha designato, come rappresentante degli Enti Locali, Graziano Vallisneri, Assessore alla Sanità del Comune di Sala Baganza, mentre il rappresentante dei medici di famiglia è Carlo Missorini.

 

"Il Comitato Consultivo Misto - afferma Rita Cavazzini, responsabile del distretto Sud-Est dell'AUSL - è una opportunità per i cittadini, ma anche per l'Azienda. Infatti, il Comitato è parte attiva nei momenti di progettualità dei servizi offerti ed è portavoce degli utenti, con un ruolo di controllo della qualità dei servizi, nell'ottica del miglioramento continuo delle prestazioni rese".

 

Questi gli strumenti a disposizione del Comitato, per verificare il processo di miglioramento della qualità dei servizi: rilevazione della qualità percepita dall'utente in collaborazione con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), iniziative di educazione e promozione alla salute e del rischio, controlli sull'attuazione delle proposte di miglioramento fatte a seguito dell'analisi e della valutazione dei processi aziendali.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Comitato Consultivo Misto del distretto Sud-Est ha sede presso il polo sanitario dell'AUSL, in Via Roma 42/1, a Langhirano, telefono 0521/865227.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -