PARMA - ''Scatti di follia'' al cinema Edison

PARMA - ''Scatti di follia'' al cinema Edison

PARMA - Secondo appuntamento venerdì 22 febbraio al Cinema Edison d’essai con “Scatti di follia”, rassegna promossa dalla Provincia di Parma (Assessorato alle Politiche Sociali e Sanitarie) in collaborazione con Solares Fondazione delle Arti e con il sostegno di Fondazione Cariparma nell’ambito delle iniziative dedicate dalla Provincia al trentennale della legge Basaglia.


Venerdì è in programma “La vita altrui” di Michele Sordillo (Italia, 2000, 86’), con Massimo De Francovich, Renato Carpentieri, Giusy Cataldo, Iaia Forte. Sullo sfondo di una Milano livida e depressa, la scomparsa di una ragazzina provoca l’intrecciarsi delle crisi di quattro coppie di personaggi: un’assistente sociale condivide col marito psicanalista la convinzione che la professione di entrambi si risolva nel fare da testimoni alla vita degli altri; la conduttrice di un talk show vive con lo spettro della sospensione e intanto non sa come affrontare l’avviso di garanzia ricevuto da suo padre; un avvocato elargisce consigli sbagliati mentre sua moglie fantastica di ucciderlo (e forse ci sta provando sul serio); un professore universitario tradisce la consorte con una giovane prostituta che poi si ritrova come allieva, e nel frattempo ferisce con un eccesso di disciplina il figlioletto.

La proiezione inizia alle 21,15, l’ingresso è libero.


La rassegna cinematografica affianca la mostra “Scatti di Follia” del fotografo Gianni Berengo Gardin, in corso fino al 16 marzo alla Galleria delle Colonne del Cinema Edison (Largo Otto Marzo, 9b). La mostra è visitabile nei giorni e negli orari di apertura del Cinema Edison d'essai, oppure su appuntamento per gruppi e scuole.


Per informazioni:

- Provincia di Parma, Assessorato politiche sociali e sanitarie, tel. 0521-931308, www.festivaldirittiumani.it, www.sociale.parma.it

- Solares Fondazione delle Arti, tel. 0521-964803, e-mail info@solaresonline.it.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -