Parte la campagna "Nastro Rosa", per la lotta al tumore al seno

Parte la campagna "Nastro Rosa", per la lotta al tumore al seno

Parte la campagna "Nastro Rosa", per la lotta al tumore al seno

E' di nuovo il momento della prevenzione. Al via la 17esima campagna "Nastro Rosa" per la prevenzione del tumore al seno che andrà avanti per tutto il mese di ottobre. L'iniziativa è organizzata dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) in collaborazione con Estee Lauder Companies. Testimonial di quest'anno la giornalista Francesca Senette. Tra le iniziative le visite senologiche e i controlli clinici strumentali presso gli oltre 390 punti di prevenzione Lilt.

 

Il 6 ottobre verrà premiata una giovane ricercatrice dell'Istituto dei tumori, con un compenso in denaro offerto dalla Estee Lauder Companies. Il 13 ottobre arriverà a Roma Evelyn Lauder, fondatrice della campagna nel 1989. I monumenti di svariate città italiane saranno illuminati di rosa, come per ogni edizione.

 

"L'aumento dei tumori e la contemporanea crescita delle guarigioni è un dato che dimostra come i programmi di prevenzione adottati a partire dagli anni '80 abbiano cambiato la storia naturale del tumore alla mammella". Lo ha sottolineato il ministro della Salute, Ferruccio Fazio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -