Pasqua da record per Cagnacci: 2mila visitatori in due giorni

Pasqua da record per Cagnacci: 2mila visitatori in due giorni

FORLI’ – La pioggia pasquale ha riempito il San Domenico: 2mila visitatori tra domenica e lunedì. Il brutto tempo non sarà stato gradito dagli operatori della Riviera, ma, a Forlì, ha portato frotte di visitatori alla mostra “Guido Cagnacci. Protagonista del Seicento tra Caravaggio e Reni”. Grande lavoro per le guide turistiche, file alla biglietteria e stanze piene per ammirare i capolavori esposti. Visite, dunque, non solo per chi l’aveva già programmato.


Certo anche l’andamento turistico del territorio è migliorato, rispetto ai primi mesi del 2007, e sorridono gli albergatori. Secondo i dati pubblicati dal Resto del Carlino, in provincia si è registrato un +18% di arrivi. In particolare a Forlì, grazie alla mostra sul Cagnacci, si calcola un +1,83% di italiani ed un +24% di stranieri. Il boom riguarda soprattutto le presenze: +20,57% in tutto il territorio.

Anche negli altri comuni della provincia la situazione è buona: un sorprendente +130% a Bertinoro(arrivi e presenze), che raccoglie i benefici delle restaurate Terme di Fratta, +80%di presenze a Castrocaro e +23% di arrivi per Santa Sofia. Insomma tutti contenti in provincia per questo inizio d’anno.





Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -