Patrimonio immobiliare: Forlì la più ricca della Romagna

Patrimonio immobiliare: Forlì la più ricca della Romagna

Patrimonio immobiliare: Forlì la più ricca della Romagna

Se si parla di patrimonio immobiliare, secondo un'indagine del Sole24Ore, tra i comuni capoluogo della Romagna, il più 'abbiente' è Forlì, che si piazza in 36esima posizione con 1.842 euro per abitante. Segue, a breve distanza, Ravenna (1.834 euro), al 38esimo posto. Sotto la media nazionale Rimini, 62esimo, con 1.348 euro e Cesena (74esima con 1.177 euro). Nella top ten d'Italia, per il valore degli immobili di proprietà, Modena figura al terzo posto, con 3.680 euro.

 

I dati sui quali si basa l'indagine si riferiscono al 2007. In testa stanno Cosenza e Genova. Bologna guadagna un quarto posto (3.680 euro per abitante). Parma si piazza al settimo posto, con 3.149 euro. Reggio Emilia arriva 'solo' 35esima, con 1.845 euro. E' Ferrara il fanalino di coda della Regione: 101esima, su 103 capoluoghi, con 603 euro di patrimonio immobiliare per abitante. I dati di Piacenza non sono disponibili.

 

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di signorG
    signorG

    non capisco cosa si intenda con patrimonio immobiliare. il mercato immobilare soprattutto a forlì è fortemente in crisi a causa soprattutto di anni e anni di errata amministrazione soprattutto in urbanistica che hanno visto incrementare esponenzialmente il numero di abitazioni non tenendo minimamente in considerazione la domanda. mi stupisce molto il dato di rimini, vista la innumerevole quantità di alberghi che certo non valgono noccioline. i dati vanno sempre contestualizzati e va spiegato soprattutto il criterio di elaborazione.

  • Avatar anonimo di franco9
    franco9

    Evidentemente e me ne rallegro è stata fatta negli ultimi decenni una buonapolitica patrimoniale,grazie anche ai nostri amministratori.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -