Paura a Russi, allarme bomba in centro

Paura a Russi, allarme bomba in centro

RUSSI – Sono state ore di panico quelle vissute dagli abitanti di Russi ieri sera per un allarme bomba scattato in piazza Farini dopo il ritrovamento di una valigetta davanti ad un esercizio commerciale in Piazza Farini. A dar l’allarme, attorno alle 19, un passante, insospettito dall’oggetto, che ha provveduto immediatamente a chiamare gli agenti di Polizia e Carabinieri, immediatamente giunti sul posto per transennare la zona ed evacuare una palazzina adiacente la piazza. Alle 21.30 la situazione è tornata alla normalità


A quell’ora, infatti, è giunta direttamente da Bologna la squadra artificieri che hanno provveduto a far brillare il presunto ordigno attraverso un cannoncino ad acqua a forte pressione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fortunatamente si trattato di falso allarme, ma la tensione è rimasta comunque alta sino a quando le forze dell’ordine non hanno riaperto la piazza. Sono in corso le indagini per capire chi ha compiuto tale gesto e perché l’abbia fatto. In un momento certamente non facile per l’Italia, che ha scoperto l’esistenza di cellule attive delle Nuove Brigate Rosse, anche una innocua valigetta può destare il massimo sospetto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -