Pausa estiva per ''Gambettola Cammina''

Pausa estiva per ''Gambettola Cammina''

Si conclude, in questo mese di luglio, la prima fase, a carattere sperimentale, del progetto "Gambettola Cammina", L'appuntamento a cadenza settimanale (il giovedì sera con partenza dal Monumento dello Straccivendolo) con il trekking serale, che ha preso il via nel mese di aprile, si è posto un duplice obiettivo: favorire il benessere fisico dei cittadini e creare un punto di riferimento, per la socializzazione e per la conoscenza del territorio, rivolto a tutta la cittadinanza.

 

L'iniziativa è stata patrocinata dall'USL di Cesena e dal C.A.I. Sezione di Cesena e si è avvalsa della collaborazione del gambettolese Roberto Branducci, praticante di trekking e grande conoscitore del territorio. L'iniziativa, voluta dall'Assessorato allo Sport del Comune, ha suscitato da subito un grande interesse ed ha riscosso un successo di partecipazione che è andato ben oltre le più rosee previsioni: si è raggiunto infatti, in alcune serate, un numero di partecipanti che ha superato le 140 unità, con un afflusso medio che si è comunque attestato sulle 80 presenze.

 

Gli obiettivi prefissati sono stati quindi ampiamente raggiunti e considerata la positività di questa esperienza, sottolineata con entusiasmo dai partecipanti stessi, l'appuntamento verrà sicuramente riproposto, con rinnovato entusiasmo e con i medesimi obiettivi, fin dal prossimo autunno".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -