Pechino 2008, è di Technogym la prima medaglia d'oro delle Olimpiadi

Pechino 2008, è di Technogym la prima medaglia d'oro delle Olimpiadi

Pechino 2008, è di Technogym la prima medaglia d'oro delle Olimpiadi

La Romagna ha già conquistato una medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino. E' quella della Technogym, l'azienda leader nel mondo nella realizzazione di macchine per lo sport, che è il fornitore esclusivo dei Giochi Olimpici. L'azienda cesenate sarà presente in Cina con circa 1000 attrezzi fra cardio e forza, 20 centri di allenamento incluso il principale del Villaggio Olimpico. Quella romagnola è l'unica azienda non cinese scelta come fornitrice ufficiale di Pechino 2008.

 

"In questi giorni - rimarca oggi lo stesso Alessandri in untervento pubblicato dal ‘Sole 24 Ore' - qualche ospite illustre ci ha già fatto visita in palestra: Rafael Nadal, neo numero uno del tennis mondiale, la stella della ginnastica cinese Yang Wei o l'argentino della Nba Emanuel Ginobili''.

 

‘'Il contesto che ci circonda - spiega ancora il Cavaliere del Lavoro- mi rende fiero di questo grande risultato che non premia solo Techogym ma tutto il made in Italy e costituisce un trampolino di lancio per le nostre aziende verso il mercato cinese e internazionale''.

La Technogym è presente anche nella suite personale, al Westing Hotel di Pechino, che ospiterà George Bush, dove è presente una palestra dalla tecnologia rivoluzionaria e realizzata su misura per il presidente degli Stati Uniti.

 

Nerio Alessandri e la sua azienda sono alla quarta Olimpiade, dopo le forniture di Sidney 2000, Atene 2004 e Torino 2006.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -