Personaggi dell'anno, migliaia di partecipanti ai sondaggi: i risultati parziali

Personaggi dell'anno, migliaia di partecipanti ai sondaggi: i risultati parziali

Muller Fabbri, una delle sorprese del sondaggio sui personaggi dell'anno

Prosegue con successo l'iniziativa lanciata da RomagnaOggi.it per eleggere il personaggio dell'anno per il 2009. Una competizione interna alle quattro città di riferimento (Forlì, Cesena, Ravenna, Rimini) a cui ne seguirà una seconda per decretare il romagnolo dell'anno. A Forlì per il momento svetta in testa l'unico parlamentare del comprensorio, Gianluca Pini. A Cesena dominio del neo sindaco Paolo Lucchi, mentre a Ravenna guida la graduatoria Laura Pausini. A Rimini leadership per Ciri Ceccarini.

 

>VOTA:  FORLI' - CESENA - RAVENNA - RIMINI

 

Nel sondaggio per scegliere il forlivese dell'anno, la battaglia è un vero e proprio testa a testa. Il duello è tra il sindaco eletto a giugno, Roberto Balzani, e il deputato Gianluca Pini, che nelle ultime ore ha compiuto il sorpasso sul primo cittadino. Al terzo posto incalza i due contendenti il giovane ricercatore forlivese Muller Fabbri (eletto miglior ricercatore emergente degli Stati Uniti). Al quarto posto provvisorio Raffaella Pirini, candidato sindaco con DestinAzione Forlì alle scorse elezioni amministrative e oggi capogruppo dello stesso movimento in consiglio comunale (il sondaggio completo).

 

A Cesena Paolo Lucchi primeggia incontrastato nel sondaggio per il cesenate dell'anno. Il sindaco con oltre il 43% dei consensi sembra destinato alla vittoria certa, ma sorprese dell'ultima ora possono ancora arrivare, soprattutto visto il grado di consensi ottenuti dall'allenatore del Cesena Calcio, Pier Paolo Bisoli. Il comico Paolo Cevoli chiude il podio, mentre al quarto posto spicca il nome di Nerio Alessandri, numero uno della Technogym. (il sondaggio completo)

 

Nella scelta del ravennate dell'anno, i lettori di RomagnaOggi.it sembrano indirizzati nella stragranda maggioranza verso Laura Pausini. La seguono a considerevole distanza Josefa Idem, il maestro Riccardo Muti e il neo cittadino onorario Roberto Saviano: curiosamente si tratta in tutti e tre i casi o di ravennate di "adozione" (Saviano, Muti e Idem) oppure di ravennati che ormai non hanno più contatti professionali diretti con la propria terra d'origine (Pausini). (Il sondaggio completo)

 

A Rimini è Ciri Ceccarini, il cantante noto per la sua battaglia contro l'omofobia, a guidare la classifica provvisoria per il riminese dell'anno, davanti al motociclista Marco Simoncelli. Un abisso li separa dagli altri contendenti, principalmente Andrea Muccioli (patron di San Patrignano) e Stefano Vitali (neo eletto presidente della Provincia). (Il sondaggio completo)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -